mercoledì 7 novembre 2018

Antologia di fantascienza NASF 14





 
Il mio racconto “L’uomo di Europa” è pubblicato in questa antologia di 249 pagine! Sono felice, sono in compagnia di tanti bravi autori che bazzicano nel forum NASF su AssoNuoviAutori.org.
Ebbene?
I Forum sono preistorici? Facebook è il futuro?
Può darsi... 
Siamo un po' come i giapponesi che continuavano la guerra nelle isole del Pacifico anche quando ormai la Seconda Guerra Mondiale era finita.
La gente non legge e i film hanno preso il posto dei libri? Chi se ne frega, noi scriviamo lo stesso. I pochi lettori leggono solo i best sellers? La pubblicità, con frasi del tipo "autore da un milione di copie vendute", onnipresenti sulle copertine della grande distribuzione guidano gli acquisti? Ovvio! E noi insistiamo, chi se ne frega? Noi scriviamo lo stesso.
Scrivere è anche divertirsi e sicuramente fin qui ci siamo divertiti! Aggiungerei che scoprire racconti scritti col cuore potrebbe sorprendere soprattutto il lettore di best sellers...
Tuttavia l’universo è sottoposto alla legge del Caos! E può darsi che quel lettore non avrà mai una simile fortunata sorpresa, perché senza pubblicità tutto dipende dalle coincidenze astrali, dalle tempeste magnetiche e dall'influenza dei buchi neri.

Nessun commento:

Posta un commento