Schegge dallo spazio


Schegge dallo spazio è la mia serie di racconti di fantascienza curata dallo scrittore Guido de Eccher; disponibile in due versioni: divisa in otto ebook da tre racconti ciascuno (le cover qui sopra) e in un ebook unico (la cover qui sotto).
Gli ebook sono acquistabili su Amazon e su tutti gli store online, i cartacei sono invece disponibili su lulu e su Amazon.

L'Antologia completa su Amazon




Schegge dallo spazio volume 1 
Nel racconto "Bactana", un predatore arriva in visita sul nostro mondo... con intenzioni "gastronomiche". Nel racconto "Il grassatore" c'è un ladro molto particolare. Uno di quelli che sfugge a tutti i sistemi di indagine e fa impazzire il capitano della Crono-Polizia. Nel racconto "Demoni" alcuni fuggitivi diabolici incontrano la Fede. e la Fede non fa sconti a nessuno! 

Schegge dallo spazio volume 2
Nel racconto "La seconda scelta" riparte la competizione tra i Sapiens e i Neanderthal, perché qualcuno, lassù nello spazio, ci ha ripensato. Nel racconto "I predatori dell'infinito", un ex pompiere partecipa, non senza rimorsi, al saccheggio di un mondo alieno. Alla fine dovrà scegliere da che parte stare e qualcuno penserà ad aiutarlo. Nel racconto "Credetemi", la solitudine gioca brutti scherzi al guardiano dell'ultimo avamposto umano. Oppure li gioca all'intera umanità...

Schegge dallo spazio volume 3

Nel racconto "Aereo sperimentale", ambientato durante la seconda guerra mondiale, i tedeschi mettono le mani su uno strano velivolo e produrlo in serie potrebbe capovolgere l'esito del conflitto. Nel racconto "Chi c'era prima di noi?", due scienziati cercano le prove dell'esistenza di un'antica civiltà perduta. Le troveranno e sarà una sorpresa per tutti! Nel racconto "S.T.A.R. 5", un messaggero dell'umanità, parte per un viaggio che lo porterà ai confini della galassia. 

Schegge dallo spazio volume 4 

Nel racconto “La trincea” si combatte una guerra che sembra non finire mai. Ma c'è qualcosa di subdolo che si muove dietro a tutto e i soldati dovranno accorgersene, prima o poi. Nel racconto “Stranieri” c'è un vecchio pieno di rancore verso i diversi che vive prigioniero di un triste segreto. Quando sarà travolto dagli eventi la sua vita prenderà una piega inaspettata. Il protagonista del racconto “Risveglio” non ricorda come sia arrivato nel posto in cui è adesso. Non ricorda chi è e neppure da dove proviene. Avrà una sorpresa incredibile. 

Schegge dallo spazio volume 5 

Volume 5 è un omaggio alla space opera in TV! Ricordate vecchie serie come “Le avventure dell'astronave Orion” o “Battlestar Galactica” (del 1978)? Ricordate il comandante Cliff McLane e i piloti coloniali Scorpion e Apollo? Ebbene: non li troverete certo qui... però leggerete qualcosa di molto simile e che forse vi farà provare un po' di nostalgia per quei piccoli capolavori del passato. 

Schegge dallo spazio volume 6 

Nel racconto "Atumiani" scopriamo chi erano in realtà le divinità egizie, qual era la loro visione dell'universo e quanta considerazione avevano degli esseri umani. Nel racconto "Il volo" accade qualcosa di imprevisto: immaginate di essere in partenza, di espletare le ultime formalità e di avviarvi al gate. All'improvviso vi rendete conto di avere un problema e quando chiedete aiuto ricevete solo sguardi stupiti... possibile che per gli altri vada tutto bene?
Nel racconto "Gilles" c'è una storia d'amore che sembra impossibile. Eppure, l'amore, trova sempre la strada per trionfare... e in qualche modo, ci riuscirà anche questa volta. 


Schegge dallo spazio volume 7
 
"Mondi vicini". Ci sono due ambienti differenti in tutto. Confinanti. Pieni di creature che vivono in armonia. Eppure, queste creature, non possono passare da un ambiente all'altro. Vivono in mondi separati.
"Salvate il Senato". Gli eletti rappresentanti del popolo legiferano. Il servizio di sicurezza vigila affinché il terrorismo non possa colpire al cuore la democrazia. Ma tutto è come sembra?
"Chi vive su Ecate?" È una domanda o una minaccia? Il comandante della base Omega situata su Estia, la seconda luna dell'unico pianeta che orbita attorno alla stella Altair, se lo chiede con preoccupazione.


Schegge dallo spazio volume 8

"Pillole Amazing". Immaginiamo una realtà dove tutto è regolato dalle pillole: la nutrizione, la salute, lo studio e lo svago. E immaginiamo che ci sia ancora qualcuno in grado di fare dei paragoni col mondo che esisteva prima. Riuscirà un giovane, che non ha conosciuto altro, a capire?
"Simulazione". Esistono tanti modi per rappresentare una creatura extra-mondo: tanti almeno per quante sono le forme di vita dell'intero cosmo.
"Pelleverde". Se ti viene il sospetto che il mondo stia cambiando, che un subdolo invasore ti stia rubando gli spazi vitali e forse addirittura la vita, ti arrocchi. Ti barrichi in casa e prendi le tue contromisure. Saranno sufficienti? 

Nessun commento:

Posta un commento