Di seguito regole, pezzi, dado e tabellone di gioco per tornare ai tempi che furono, quando i videogames erano solo con il Commodore 64 e i giochi da tavolo erano il divertimento maggiore.
Però devi spiegarmi meglio come funzionano i combattimenti: quando cozzo contro un avversario, lancio il dado e lo faccio indietreggiare di quante bolle dice il dado. Ma sono io o l'avversario a decidere la direzione? O è meglio fare che va dalla parte opposta a quella da cui ha ricevuto il colpo? I personaggi che possono combattere più volte per turno, possono farlo contro lo stesso avversario se la prima volta è uscito zero bolle? E piovre e meduse, non hanno bisogno di lanciare il dado per catturare l'avversario, giusto? ma quanti avversari possono catturare? E con la cattura finiscono il movimento o, come per i combattimenti, se non hanno mosso di tutte le loro caselle possono continuare? Grazie!
Quelle che fai sono tutte obiezioni giuste. In realtà il gioco non è stato testato e avrebbe bisogno di una "messa a punto". Sono aperto a consigli per le modifiche. Per la disposizione delle pedine avevo preparato un'immagine di esempio e l'ho dimenticata nel PC, provvedo ad aggiungerla all'articolo.
Grazie! Ci proverò, bisognerà solo fare un po' di prove per stampare le pedine della grandezza giusta.
RispondiEliminaPerò devi spiegarmi meglio come funzionano i combattimenti: quando cozzo contro un avversario, lancio il dado e lo faccio indietreggiare di quante bolle dice il dado. Ma sono io o l'avversario a decidere la direzione? O è meglio fare che va dalla parte opposta a quella da cui ha ricevuto il colpo?
EliminaI personaggi che possono combattere più volte per turno, possono farlo contro lo stesso avversario se la prima volta è uscito zero bolle?
E piovre e meduse, non hanno bisogno di lanciare il dado per catturare l'avversario, giusto? ma quanti avversari possono catturare? E con la cattura finiscono il movimento o, come per i combattimenti, se non hanno mosso di tutte le loro caselle possono continuare?
Grazie!
Ah, e mancano anche le caselle di partenza dei pezzi! 😁
EliminaQuelle che fai sono tutte obiezioni giuste. In realtà il gioco non è stato testato e avrebbe bisogno di una "messa a punto". Sono aperto a consigli per le modifiche.
EliminaPer la disposizione delle pedine avevo preparato un'immagine di esempio e l'ho dimenticata nel PC, provvedo ad aggiungerla all'articolo.
Ma che figata! Che spasso!
RispondiEliminaPurtroppo i giochi da tavolo sono passati di moda, la Ps5 impera...
Elimina