lunedì 6 gennaio 2020

Concorso letterario su NASF



Questo è un raccoglitore di xudroli. “E che diavolo sono, gli xudroli?” direte voi? Beh, fino al 2072 nessuno sapeva cosa fossero, ma proprio in quell’anno un piccolo asteroide entrò nel sistema solare. Superò indenne i giganti gassosi, oltrepassò Marte e sfiorò la Terra talmente da vicino da venir catturato dalla sua attrazione gravitazionale.
Da quel giorno l’umanità ebbe due lune nel cielo.
In seguito iniziò il lento rilascio delle particelle aliene che allarmarono le superpotenze mondiali.
Alcuni stolti governanti guerrafondai lanciarono un altrettanto stolto e inopinato attacco nucleare per liquidare l’intruso, senza neppure attendere i risultati delle analisi che gli scienziati stavano operando sulle particelle. Così, la nuova luna ebbe una vita breve, esplose disperdendo frammenti nello spazio e sulla superficie terrestre, causò danni ingenti e spezzò innumerevoli vite.
Eppure, la concentrazione di particelle, in quei punti ove aveva avuto la possibilità di concentrarsi, dette origine a formazioni minerali azzurre, in seguito nominate xudroli, che rivelarono prodigiose qualità rigenerative per l’uomo.
In pratica l’intruso era giunto per allungarci la vita, ma gli stupidi l’avevano ucciso riducendo enormemente la possibilità di usufruire del beneficio.
Nacque così il mestiere di raccoglitore di xudroli, così come un tempo erano stati gli antichi cercatori d’oro. Anche se, a differenza di loro, lui cercava qualcosa di molto più prezioso: l’elisir di lunga vita.


 



UN LAVORO FANTASTICO


Inventatevi un lavoro che ancora non esiste e ricamategli attorno una storia. Potete anche resuscitare una professione del passato per adattarla al mondo che, da allora, è cambiato.

Nessun commento:

Posta un commento