giovedì 6 maggio 2021

Resident Alien


 

È arrivato per distruggere la Terra, ma una serie di imprevisti l’hanno costretto a rivedere i suoi piani. Per ora si è sostituito a un dottore, resta mimetizzato tra gli umani e aspetta. Aspetta il momento giusto per agire! Purtroppo in paese c’è stato un omicidio, qualcuno ha ucciso il dottore e serve un dottore per le indagini. Lo sceriffo viene a cercarlo e pretende la sua collaborazione. Che farà? Si ritiene molto più intelligente degli umani, tuttavia la medicina non è la sua specializzazione primaria. Lui s’intende di distruzione di mondi.

Resident Alien si potrebbe definire un Mork & Mindi aggiornato al 2021, con un Mork terribilmente più cattivo dell’originale che fu interpretato da Robin Williams. Alan Tudyk è perfetto per la parte: alieno stralunato e maldestro, trasuda cattiveria, minaccia e allo stesso tempo tendenza a umanizzarsi suo malgrado. Sara Tomko interpreta Asta Twelvetrees, colei che probabilmente diverrà la Mindi nella serie.

A proposito, occhio agli specchi: il falso dottor Harry utilizza un sistema avanzatissimo di mimetizzazione, che però non riesce a ingannare gli specchi. E poi, un umano su un milione riesce comunque a vederlo nelle sue vere sembianze. Non ce ne sarà mica uno così in paese?

 

Resident Alien

 

In visione su Rai 4 e RaiPlay 

 

2 commenti:

  1. bella serie , con idee e attori promossi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il bello è che a ogni episodio succede l'opposto di quello che mi aspettavo. Divertentissima, la miglior serie dell'anno.

      Elimina