giovedì 1 ottobre 2020

Alien Thriller coming soon




Parteciperò con un racconto all’antologia Alien Thriller. Per me è una bella sfida, visto che non vado matto per le storie con l’assassino, la suspance e la tensione portata agli estremi. Però vediamo… adoro la fantascienza e nel film Alien c’erano l’assassino, la suspance e la tensione che superavano ogni limite immaginabile. Beh, allora posso farcela! Sono di certo nel mio campo d’azione.
I binari da seguire sono un crimine che abbia a che fare con gli extraterrestri e la vicenda svolta nel luogo di residenza dell’autore. Quindi nel mio ci sarà il vessillo rosso con la croce pisana che sventola sulla Torre, arriveranno i dischi volanti che disidrateranno l’Arno, disintegreranno il Duomo, dipingeranno la città di amaranto labronico e… No! No! No! Niente di tutto questo, non siamo mica in Mars Attack!
Questa volta scriverò un racconto con le atmosfere di Don Matteo, anzi, ancora meglio… con quelle del maresciallo Rocca. Sì! Sì! Sì! Siamo troppo abituati a vedere lo sceriffo del Texas che respinge gli alieni a colpi di Colt o la polizia di New York che dà la caccia e viene cacciata dall’ennesimo Predator. È ora di cambiare! Io poi sono troppo esterofilo, sempre a cercare termini stranieri, dimentico l’Italia. Devo fare come Corrado Guzzanti nel suo Fascisti su Marte, quando sostituiva flashback con retrolampo. Devo essere autarchico.
Scherzi a parte, sono sicuro che sarà un’antologia bellissima, divertente e che ci invidierebbero all’estero se non fosse l’inglese la lingua più parlata nel mondo.
Il mio sarà solo uno dei tanti racconti al suo interno.

Questa di seguito è la prima versione della copertina, disegnata con le mie manine e bocciata per vari motivi: intanto perché l'illustrazione è piuttosto infelice. E poi il nero va su tutto, è verissimo, ma sul web risalta poco. Quindi abbiamo optato per il giallo che fa più Signora in giallo (c’è ancora qualcuno vivo che segue il serial?) e ho realizzato una nuova illustrazione.

La copertina definitiva è TopSecret fino all’uscita, prevista in concomitanza con l’arrivo di Babbo Natale. Intanto beccatevi quella scartata...



 

 

1 commento:

  1. Credo che lo comprerò. Il giallo fantascientifico mi intriga. Mi è piaciuto molto, ad esempio, il romanzo Processo Alieno di Sawyer.

    RispondiElimina