mercoledì 24 aprile 2019

Arma Infero - Il risveglio del Pagan


Il Martire Tiranno era venuto per salvarci,

noi poveri, miserrimi sconnessi;

e non si sarebbe fermato davanti a nulla.

Ci avrebbe redento, tutti quanti.

O tutti quanti saremmo morti.





Il Risveglio del Pagan è il terzo tomo della stupenda saga di fantascienza ARMA INFERO che, con il primo volume “Il Mastro di Forgia” ed il secondo “I Cieli di Muareb”, ha saputo catturare l’interesse di moltissimi lettori, sia comuni che appassionati del genere. Un romanzo epico, che riporta il genere della fantascienza alle sue origini con protagonisti carismatici ed approfonditi in tutte le loro sfumature, mezzi e strumenti bellici terrificanti, guerre atomiche planetarie e storie coinvolgenti ricche di gesti cavallereschi volti alla ricerca di una speranza che ormai sembra quasi perduta.

In questo volume, Fabio Carta, conduce il lettore durante tutti gli avvenimenti della guerra che ormai imperversa su tutta Muareb sino ad una svolta epocale che segnerà l’inizio o la fine per gli abitanti di questo desolato pianeta. Un evento in particolare funge da motore portante che collega tutta l’opera: Lakon, il martire tiranno, è tornato ed è pronto per risvegliare la creatura meccanologica del Pagan.

Arma Infero - Il Risveglio del Pagan è un romanzo pubblicato e sviluppato da Inspired Digital Publishing. Potete trovarlo nei formati eBook, ePub e Mobi in tutti gli store digitali consultabili dal vostro smartphone, e-reader o tablet.

I tempi della cavalleria di Dragan sono finiti, le sue ultime vestigia seppellite dalle ceneri radioattive di una guerra infinita. Il logoramento in trincea è quanto resta al glorioso esercito della Falange, la desolazione di una nazione distrutta è ciò che accoglie al ritorno Lakon e Karan. Nell'agonia di un'umanità contaminata nel corpo e nella mente, esiste solo un modo per ribaltare lo stallo della guerra civile e ridare slancio alla santa corsa alle stelle, verso lo spazio, dove la salvazione attende i fedeli del Martire Tiranno. Ma il valore dei nuovi ulani volanti non può bastare: solo l'antico potere nascosto dello zodion può riuscirvi. Lakon lo sa. È finalmente giunto il tempo che il Pagan si risvegli.




Fabio Carta, nato a Roma nel 1975, appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura, come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale; laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico, ha sviluppato uno spiccato interesse per le convulse vicende che dall'evo moderno alla contemporaneità hanno visto le evoluzioni, gli incontri e gli scontri tra i popoli e le culture.

Ha esordito nel 2015 pubblicando il primo volume della saga fantascientifica "Arma Infero" con la Inspired Digital Publishing che a oggi conta tre romanzi: Il Mastro di Forgia nel 2015, I Cieli di Muareb nel 2016 ed Il Risveglio del Pagan nel 2018. Per la Delos Digital ha scritto poi un racconto lungo intitolato "Megalomachia" unitamente alla finalista del premio Urania 2016, Emanuela Valentini, della cui amicizia si fregia come una medaglia. Ha avuto inoltre l'onore di partecipare con diverse, importanti firme della fantascienza italiana – tra cui Dario Tonani, il pluripremiato autore di Cronache di Mondo9 –all'iniziativa "Penny Steampunk" del 2016 da cui è nato un volume di racconti fantastico–weird a tema steampunk a cura di Roberto Cera (ed. Vaporosamente).

Infine ha pubblicato nel 2017 il romanzo cyberpunk "Ambrose" per i tipi di Scatole Parlanti.

  

Nessun commento:

Posta un commento