mercoledì 11 marzo 2020

2001 A Space Odyssey Epilogue with Frank Poole




C’è un video pubblicato su YouTube il 14 novembre 2019 che, nonostante l’incredibile tecnica di computergrafica con cui è realizzato e l’idea geniale che lo sostiene, ha meno di mille visualizzazioni. Spero che questa eresia sia sanata al più presto e credo che i navigatori del web, appena si scuoteranno dal torpore di facebook, lo noteranno di sicuro e rimedieranno!
Il video è un’estensione non ufficiale del film 2001: odissea nello spazio e inizia dal punto in cui Frank Poole viene attaccato e ucciso da Hal 9000 mediante la capsula di manutenzione.
Frank si perde nello spazio, ma continua a orbitare insieme agli altri corpi celesti del sistema solare e 203 anni dopo precipita su una luna di Giove. Il vuoto ha mantenuto intatto il suo corpo, anche se i numerosi fori sulla tuta spaziale indicano quanto sia stato bersagliato dai meteoriti.
Ormai fermo, disteso sulla sabbia lunare, solleva improvvisamente una mano verso il Monolito che lo sovrasta sospeso nel vuoto.
Non sapremo mai se è resuscitato, se diventerà parte del Monolito come David Bowman o se c’è un altro mistero che si aggiunge al mistero irrisolto dell’odissea.
Questo cortometraggio è un degno epilogo del film di Stanley Kubrick del 1968. Da vedere assolutamente.



Nessun commento:

Posta un commento