giovedì 1 febbraio 2018

Spazio 1999


Ricordate Spazio 1999? La base lunare Alpha, il comandante John Koenig, lo scienziato Victor Bergman e il pilota Alan Carter? E soprattutto ricordate le Aquila?

La fortunata serie TV degli anni ’70 non è qualcosa di concluso, da mettere definitivamente nel cassetto. Infatti ancora molti vecchi fan ne curano l’immagine.

C’è un artista bravissimo che ha una vetrina su deviantart.com: il suo nome di battaglia è Tenement01, il suo nome di battesimo è Peter O’Rourke ed è un suddito di Sua Maestà. Realizza illustrazioni di fantascienza 3D dettagliatissime e per l’ispirazione predilige quasi sempre Film e Serie TV.

La sezione Space 1999 è la più spettacolare: ci sono scene che non avremmo mai potuto vedere nella serie originale, gli effetti speciali dell’epoca non sarebbero stati in grado di realizzarli. Nella corposa galleria, inoltre, si vedono gli interni della base lunare Alpha e gli interni delle Aquila, e sono talmente realistici da dare l’impressione di essere là, in quell’universo parallelo nel quale la Luna è uscita dalla sua orbita e si è persa nello spazio.

Per chi ancora non conosce Tenement01 (credo siano rimasti in pochi) ecco il link:





Fatevi un giro turistico su Alpha, buon viaggio!

1 commento:

  1. Ottima la prima stagione... la seconda da dimenticare. Il personaggio del professor Bergman aveva tutt'altro spessore rispetto a Maya e Tony Verdeschi, e anche l'atmosfera della serie eras diventata decisamente stucchevole... troppi happy ends.

    RispondiElimina