giovedì 13 giugno 2019

Cosminium - Storie dell'altro mondo




Ogni tanto fa piacere pubblicare un libro vero, di carta, che puoi sfogliare tranquillamente seduto in poltrona illuminato dalla luce tenue di una piantana rétro.
Cercare la pubblicazione con un piccolo editore, magari pieno di entusiasmo, porta comunque a vedersi sbarrato l’ingresso in libreria. Quindi perché tentare?
E allora, stanco di provare, dopo che alcuni racconti hanno trovato la via dell’editore digitale, torno come sempre dal mio vecchio amico lulu.com. Americano, con un ISBN che nessuno troverà proprio perché fatto per gli statunitensi, ma in grado di pubblicare anche solo una copia per volta.

Il genere è science fantasy, i racconti sono otto e strizzano l’occhio alla serie TV Ai confini della realtà. Ecco, il mio è come un messaggio in bottiglia: spero che chi la stapperà e leggerà quel messaggio ne risulti divertito.

Prezzo discount: € 7


Il libro si compone di otto racconti, due dei quali sono collegati tra loro, mentre gli altri trattano vicende diverse.
Il primo presenta Dio e il Diavolo in forma ironica e alternativa. Il secondo e il terzo sono un’ucronia con l’Impero Romano espanso fino in America e ancora in guerra con i pellerossa. Il quarto tratta il fenomeno del razzismo intergalattico. Il quinto parla di una divinità potentissima, ma piuttosto miniaturizzata. Il sesto annuncia una formidabile scoperta su una luna di Giove. Il settimo racconta le fatiche che compiono alieni lontanissimi per comunicare con un’altra forma di vita intelligente. L’ultimo è pieno di vegetazione, forse troppa e pure pericolosa!


Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento