Stelle Binarie

 

 

Il 16 agosto è uscita su Amazon, sia in ebook che in cartaceo, questa antologia di racconti di fantascienza scritta a quattro mani col mio amico scrittore Gianluca Gemelli (Teladoiolanarrativa).

Il filo conduttore dei racconti è l’impossibile, come succedeva nei vecchi telefilm della serie Ai confini della realtà. Tuttavia non manca la fantascienza delle astronavi, dei pianeti sconosciuti e degli extraterrestri. Infatti, aggiornando il paragone televisivo, bisognerebbe forse sostituire l’intramontabile serie TV degli anni che furono con la nuova e più fantascientifica Love, Death & Robots.

A chi pensa sia sbagliato paragonare i libri a film e telefilm rispondo che aveva ragione da vendere, negli anni ‘70, ma oggi è cambiato tutto e si scrivono romanzi perfino sui personaggi dei videogiochi. Asimov si metterebbe a piangere!

Stelle Binarie include vicende che spaziano temi distanti tra loro, molte delle quali posizionate proprio per creare contrasto con la precedente o la successiva. Così incontriamo il controverso personaggio di Ashtar Sheran in clima da vera setta ufologica, oppure raggiungiamo un pianeta lontano per scoprire una verità antichissima. C’è la Terra del futuro, devastata da una guerra contro gli alieni che sembra non avere mai fine e i difensori ignorano di essere molto diversi da ciò che credono di essere. Poi un extraterrestre mimetizzato dentro un robot organico, in missione per comprare la nostra musica al mercato di Roma. Un ladro del tempo, che si fa beffe della cronopolizia saccheggiando impunito le varie epoche. Walt Disney si era davvero fatto ibernare e la bufala fu la notizia della sua cremazione diffusa successivamente? Purtroppo per lui quando si risveglierà nel futuro scoprirà un mondo tutt’altro che disneyano. E accettare uno sporco lavoro depredando le risorse di un pianeta senza curarsi della vita degli autoctoni? John Slater ha fatto questo, ma l’amore per una donna lo spingerà a fare il possibile per rimediare.

Queste e altre avventure, brillano come stelle all’interno del libro che abbiamo scritto col massimo entusiasmo possibile. La nostra speranza è che possano divertirvi almeno quanto ha divertito noi scriverle.

Un saluto da una delle due stelle binarie, buona lettura.



Il libro in ebook

 



La quarta di copertina:

Che succede quando due stelle s'incontrano nello spazio ed entrano in relazione, iniziando a orbitare l'una attorno all'altra? Succede che si forma un sistema binario, che da grandi distanze appare come un'unica stella molto brillante. La stessa cosa accade quando due autori di fantascienza s'incontrano, anche loro nello spazio, producendo una brillante raccolta di sogni, avventure e incubi, umani e alieni.



Gli autori:

Gianluca Gemelli, autore di romanzi come Ricky Down ed Erba Alta, che hanno venduto decine di copie, è uno degli scrittori più importanti del suo quartiere. La passione per la letteratura fu evidente in lui fin dall'infanzia: imparò a scrivere, infatti, all’età di sei anni, e contemporaneamente imparò anche a leggere. Ancora oggi, a cinquant'anni, riesce a leggere senza occhiali e anche a scrivere correttamente in itagliano. Riceve quotidianamente numerose lettere da parte di ammiratori e creditori. La frase precedente è vera almeno per metà.


Marco Alfaroli è autore di tanta fantascienza che di solito sogna la notte, tutte le volte che mangia il cinghiale. Affascinato dalla famosa serie TV “Ai confini della realtà” sarebbe capace di inserire qualcosa di impossibile perfino nel reboot di “Piccole donne”.

Preferisce il cinema ai libri, ma non ha i soldi per produrre un film… infatti usa termini cinematografici qui, dove è sicuro che saranno fuoriposto.

È affetto da una pigrizia cronica, per questo inizia spesso romanzi che poi trasforma in racconti.

Nessun commento:

Posta un commento