L’ufologia vista come fantascienza e quindi fantasia, è sicuramente divertente. Basta non farsi prendere troppo la mano e non finire per crederci, altrimenti diventa peggio di una religione e la ragione ci abbandona.
Gli UFO sono oggetti volanti non identificati avvistati ufficialmente (nel senso che per la prima volta furono descritti come dischi volanti) il 24 giugno 1947 dal pilota commerciale Kenneth Arnold.
La classificazione degli avvistamenti fu stabilita dall’astrofisico e ricercatore ufologico J. Allen Hynek nel 1972. Inizialmente divisa in tre tipi, fu poi ampliata a sette.
Incontri ravvicinati del Primo Tipo: sono l’avvistamento di uno o più oggetti volanti non identificati.
Incontri ravvicinati del Secondo Tipo: sono i fenomeni fisici provenienti dall’UFO. Per esempio i cerchi nel grano, oppure interferenze con motori o ricezioni radio televisive.
Incontri ravvicinati del Terzo Tipo: contatto diretto con gli extraterrestri.
Incontri ravvicinati del Quarto Tipo: un essere umano viene rapito dagli extraterrestri.
Incontri ravvicinati del Quinto Tipo: incontri bilaterali di cooperazione tra umani e intelligenze extraterrestri.
Incontri ravvicinati del Sesto Tipo: contatti tra umani e alieni che causano effetti fisiologici gravi, come trasmissione di malattie.
Incontri ravvicinati del Settimo Tipo: ibridazione tra umani e alieni.
Le principali specie aliene tra tutte quelle descritte negli avvistamenti sono tre e il loro aspetto indica quanta poca fantasia abbiano avuto i testimoni, sia che fossero in malafede o in buonafede.
Pleiadiani o alieni Nordici
Sono praticamente identici agli umani, ma sono tutti biondi con gli occhi celesti. Per questo si mimetizzano tra le popolazioni nordeuropee. Il loro mondo d’origine è l’ammasso delle Pleiadi, nella costellazione del Toro. Tuttavia hanno una base orbitante intorno a Venere, per cui talvolta sono chiamati venusiani.
Diciamo che gli ufologi si sono sbizzarriti a tal punto da sconfinare quasi nelle leggende, mancano gli Elfi e i Folletti e la fiaba è pronta.
Ashtar Sheran, l’extraterrestre pleiadiano considerato sia l’Arcangelo Michele che Gesù Cristo, oltre a Comandante della Flotta Spaziale Intergalattica, viene descritto come originario del pianeta Metharia del sistema solare di Alpha Centauri. Il suo culto ha dato origine a una pericolosa setta ufologica e qui è il momento in cui si passa dal divertente al farsi prendere troppo la mano.
Grigi o Reticuliani
I Grigi sono originari del sistema stellare Zeta Reticuli. Sono ometti bassi, glabri, dalla pelle grigia, con grandi teste e occhi a mandorla ricoperti da una membrana nera. Hanno braccia lunghe e quattro dita. I Grigi sono diventati lo stereotipo dell’extraterrestre nella cultura popolare e fruttati in molti film.
Rettiliani, Rettiloidi, Sauriani o Draconici
Alieni originari del sistema stellare Alpha Draconis. Capaci di cambiare forma per mimetizzarsi tra gli umani e in possesso di poteri mentali. Muovono i fili di una cospirazione contro l’umanità operando da basi sotterranee nascoste sulla Terra e anche sulla Luna. In pratica cattivissimi!
Gli ufologi non hanno bisogno di essere presi sul serio, visto che c’è gente che crede ai Rettiliani, ai Nordici e alla setta di Ashtar Sheran, agli ometti col testone che arrivano col disco volante per rapire gli esseri umani.
Gli ufologi credono in ciò che hanno inventato e con chi crede non si può discutere. D’altra parte anche le religioni sono state inventate e visto che la mente umana è capace di una fantasia sfrenata, per la religione come per l’ufologia vale la stessa regola: è sicuramente divertente, basta non farsi prendere troppo la mano.